Meubles de salle de bain

Arredo bagno: questi i motivi per cui sceglierlo

L'integrazione del legno nel bagno through risponde ad imperativi pratici, ma anche estetici. A questo proposito il teak è il candidato ideale, perché è un legno che può essere utilizzato in ambienti umidi. Beneficia di a impermeabilità naturale , che gli permette di resistere alle variazioni di temperatura. IL mobili da bagno in teak portare un tocco di esotismo nella stanza, ma non solo. Ecco gli altri motivi per cui adottarli.

Raffinatezza perfettamente padroneggiata

Scommettere sui mobili in teak può dona uno stile scandinavo al tuo bagno . Infatti, questo stile decorazione è allo stesso tempo caldo, luminoso ed elegante. Ecco qualcosa per aggiungere un tocco speciale a questa stanza della casa. Non possiamo confondere questo essenza di legno con un altro, perché ha un caratteristico colore bruno dorato. IL modello di grana è anche molto bello da ammirare.

È un legno che non manca di una valenza di seduzione, perché rende il bagno più caldo ed elegante. Le persone più esigenti noteranno anche l'aspetto autentico che ne deriva. Inoltre, il teak può essere associato a molti altri elementi e stili di decorazione . L'unico limite possibile è quello della vostra fantasia. Per quanto riguarda il colore dei tuoi mobili da bagno in teak , ci sono molte possibilità.

Scegli colori chiari o scuri a seconda del look che desideri ottenere. I mobili possono anche essere sospesi o ancorati a terra a seconda delle preferenze. Le possibilità di personalizzazione esistere anche per avere mobili su misura . L'associazione di mobili da bagno in teak può essere fatto con altri materiali come:

  • Bambù;
  • Acciaio;
  • Ceramica;
  • Le piastrelle.

Resistenza apprezzabile

Arredo bagno: questi i motivi per cui sceglierlo
 bagno è una stanza dove è naturalmente presente un'elevata dose di umidità. Quindi si potrebbe pensare che questo non sia un posto in cui installare mobili in legno . Il teak fa eccezione a questa regola e resiste a tutte le prove. È naturalmente protetto contro parassiti e altre cose dannose che potrebbero distruggerlo. In breve, il tuo mobilia non avrà nulla da temere:

  • Vari insetti come termiti e formiche bianche;
  • Sostanze acide e alcaline;
  • Eccetera.

Inoltre, il sostenibilità è rinforzato dall'elevata concentrazione di olio contenuto nel legno. Sarà quindi possibile usufruire di tali contenitori oppure del cornice dello specchio in teak per molti anni. IL teak massiccio è inoltre caratterizzato da una bella densità. Questo è ciò che gli permette di resistere alla putrefazione. È molto difficile che venga manomesso, il che ne migliora notevolmente la funzionalità.

Inoltre, è grande resistenza all'umidità lo rende il candidato ideale per a bagno sostenibile .

Stile, praticità ed ecologia

Con il mobili in teak , non avrai problemi a nascondere i tubi sparsi ovunque nel tuo bagno. Generalmente offre spazio di archiviazione sufficiente in modo che non sporgano nulla. I marchi si sforzano sempre più di farlo produzione mobili in teak ecologico . Rispetta quindi l'ambiente e all'occorrenza può essere riciclato. Puoi così trasformare questi mobili da bagno in mobili da giardino in teak Per esempio.

Inoltre, il raccolta differenziata è un ottimo modo per partecipare riduzione della deforestazione . Ciò tuttavia non impedisce di avere mobili di buona qualità , in grado di resistere ai vincoli. Questa è una scelta eccellente se il Protezione ambientale è una causa che ti interessa. Con il mobili in teak , il tuo bagno diventa una vera oasi di morbidezza e pace.

Un'intervista accessibile a tutti

IL proprietari di mobili da bagno in teak dirà molte cose positive su questo tipo di mobili. Da notare ad esempio che è davvero un piacere fare la doccia in un ambiente così caldo e pratico. L'arredamento è davvero funzionali e ti permettono di riporre tutto ciò di cui hai bisogno. Anche per quanto riguarda la manutenzione potresti rimanere piacevolmente sorpreso. Infatti, a bagno in teak si pulisce molto facilmente.

Hai solo bisogno di una spugna per rimuovere tutto tracce di sporco che ne nascondono la bellezza. A seconda dei casi, il splendore potrebbero tendere a sbiadire nel tempo. Niente panico, perché è del tutto possibile rimediare a questo. Tutto quello che devi fare è farlo applicare l'olio di lino o teak sui mobili. Riacquisteranno allora lo splendore dei primi giorni.

In definitiva, tutte le ragioni sono buone per integrare i mobili in teak in un bagno . Sono resistenti e forniscono raffinatezza pezzo. Inoltre non avrai problemi a mantenerli.

Laisser un commentaire