Nos idées de décoration pour les petits espaces: comment maximisez l’espace dans votre maison ?

Quando vivi in ​​uno spazio piccolo, una decorazione giudiziosa è essenziale. Adottare lo stile giusto e puntare su elementi come i colori giusti e le forme adatte sono scelte che possono offrire risultati sorprendenti in termini di risultati visivi.

Questo ti permetterà di ottimizzare la gestione dello spazio che hai a disposizione, ma anche di dare un'impressione di ampliamento molto gradevole. Ecco alcuni semplici consigli da attuare per il vostro piccolo appartamento o camera da letto.

Usa un buon sfondo panoramico

Il successo della carta da parati panoramica negli appartamenti o nei monolocali moderni non è dovuto solo al suo significato decorativo e attraente.
  • Lo stile particolare di questo popolare rivestimento murale è molto apprezzato anche per dare profondità e un'impressione di volume e spazio.
  • Questi paesaggi giganti o impressionanti dipinti di città apportano anche carattere e originalità, senza sovraccaricare la decorazione.
Devi solo scegliere con attenzione la tua carta da parati panoramica per renderla l'elemento centrale della tua decorazione.

Optare per linee verticali o orizzontali secondo necessità

Per dare la sensazione di un soffitto più alto, si consiglia di optare per linee verticali . Esiste un'ampia varietà di modelli di scaffali verticali di grande design, ad esempio, per vestire la tua stanza e unire utilità e decorazione. Preferisci mobili sottili e tende che occupino l'intera altezza delle pareti per massimizzare l'effetto altezza.

D'altra parte, se la tua stanza manca di volume in larghezza, le linee orizzontali saranno le tue migliori alleate. I graffi dentro la direzione dell'orizzontale , soprattutto per il tuo gli sfondi , saranno quindi la scelta più efficace. Negozi specializzati come carta da parati panoramica.fr sono gli indirizzi migliori per trovare modelli che si abbineranno perfettamente ai tuoi interni.

Illuminazione dello studio

Illuminazione della stanza è una risorsa importante se usata bene. La luce indiretta e l'illuminazione da terra sono scelte decorative che ti permetteranno di creare un'atmosfera amichevole e calda, soddisfacendo al contempo la tua esigenza di ampliamento visivo. Gli spazi bui e gli angoli dovrebbero infine essere evitati per non esagerare l'impressione di uno spazio piccolo.

Utilizzo degli specchi

IL specchi rimangono preziosi alleati per ottimizzare la luce in una stanza e donare la sensazione di maggior volume. Basta posizionarli strategicamente su pareti ben esposte per ottenere l'effetto desiderato. Ad esempio, su pareti ben illuminate o finestre affacciate, questi elementi decorativi staranno benissimo.

Laisser un commentaire