10 idées de chaises pour une table en bois

Se sedie e tavoli vanno di pari passo, creare una bella combinazione a volte può essere complicato. Hai appena acquistato un tavolo in legno, ma hai dubbi su quali modelli di sedute scegliere? DecoHousse ti offre 10 idee per una combinazione perfetta.

La sedia da bistrot per il tuo tavolo in legno

Senza tempo, la sedia da bistrot affascina di generazione in generazione. Che sia dotato di traversa, di schienale arrotondato o che sia realizzato con la tecnica della piegatura, trova posto in molteplici stili di decorazione. È molto adatto per un tavolo in legno, soprattutto quando ha il sedile in canna. Sia moderno che rustico, è molto apprezzato per la sua autenticità e carattere.

La sedia trasparente, il contrasto con il tuo tavolo

Cosa c'è di più trendy delle sedie trasparenti ? Abbinati al tuo tavolo in legno, faranno scalpore nella tua sala da pranzo. Ideali per creare l'illusione dello spazio, per i professionisti della decorazione sono una vera risorsa per i piccoli ambienti. Inoltre, sono generalmente leggeri e di facile manutenzione.

La sedia marrone

Le sedie marroni sono un must per un tavolo in legno. Grazie al loro colore, si fondono perfettamente con questi mobili. Per un aspetto più estetico è preferibile scegliere diverse tonalità di marrone per il tavolo e per le sedie.

La sedia bianca, per un arredamento semplice e moderno

Con un tavolo in legno, le sedie bianche sono un'ottima opzione per un arredamento contemporaneo e raffinato. Scegli i modelli con sedile imbottito per godere di un comfort ottimale. Per creare un ricordo, scegliete sedie bianche con gambe in legno, purché il legno sia simile a quello del tavolo.

La sedia industriale, il connubio perfetto con un tavolo in legno

Progettate il più delle volte utilizzando materie prime come legno o metallo, le sedie industriali trovano il loro posto attorno ai tavoli di legno. Sono disponibili in un'ampia scelta con design unici, incluso il famoso modello “scolaro”. Trendy e autentico, quest'ultimo è particolarmente adatto in un arredamento loft.

sedie per tavolo in legno

La sedia di design

In una sala da pranzo amiamo le sedie in stile design attorno a un tavolo in legno, soprattutto in un'atmosfera contemporanea. Per completare il tutto, scegliete preferibilmente un tappeto dalla resa grafica che delimiterà allo stesso tempo il vostro soggiorno e la zona pranzo.

La sedia in rattan, per arredare adeguatamente un tavolo in legno

Il rattan è di nuovo in aumento e si trova soprattutto nei soggiorni e nelle sale da pranzo. Le sedie in rattan sono ideali per un tavolino in legno da installare in soggiorno o in terrazza. Aggiungete a ciò una lampada a sospensione in legno per un'atmosfera calda e accogliente.

Sgabelli alti, ideali per un tavolo da bar

Cerchi sedie per un tavolo alto in legno? Gli sgabelli alti sono assolutamente ciò di cui hai bisogno. Sono particolarmente adatti per un tavolo da bar, un bar e anche un'isola centrale. Optare per modelli in legno con sedile imbottito. E per dare modernità al tuo arredamento, un poggiapiedi in metallo farà al caso tuo.

La sedia in pelle vintage

Per creare un'atmosfera retrò e maschile nel tuo soggiorno, le sedie vintage in pelle sono una scommessa sicura. Preparati a fare un viaggio indietro nel tempo con una seduta ispirata ai mobili di una volta. Metti gli occhi su un sedile e uno schienale imbottiti per beneficiare di un'ergonomia perfetta.

La sedia ad incastro, per un arredamento armonioso

Le sedie impilabili si abbinano meravigliosamente a un tavolo rotondo in legno. Consigliamo in particolare i modelli in tessuto con seduta a triangolo. Trendy e salvaspazio, sono ideali per i piccoli spazi.

Per preservare lo stato delle vostre sedie o offrire loro un design particolare, DecoHousse vi offre una moltitudine di fodere per sedie. Questi accessori, oltre a fornire un'ottima protezione contro macchie e altro sporco, li rendono più comodi e originali. Dai un'occhiata al nostro sito e scegli quello che si adatterà meglio alla tua decorazione d'interni.

Laisser un commentaire