Quelle couleur choisir avec un canapé vert foncé ?

Il divano verde scuro è il must del momento. Troviamo questo magnifico complemento d'arredo nei soggiorni moderni, contemporanei o di design. Porta un tocco colorato nel soggiorno, esprimendo serenità e buon umore.

Ti manca l'ispirazione per integrare un divano verde scuro al centro del tuo salotto? DecoHousse ti offre alcune idee di decorazione essenziali per arredare perfettamente una stanza interna con un divano verde scuro.

Che colore della parete con un divano verde scuro?

Se stai pensando di inserire un divano verde scuro nel tuo soggiorno, devi scegliere con attenzione il colore delle tue pareti per evitare errori di gusto. Per iniziare, scegli un colore chiaro (bianco, beige, rosa pallido, ecc.) per dipingere il soffitto e ingrandire visivamente la stanza. Per quanto riguarda le pareti, possiamo abbinare il rosso e l'arancione.

Questi due colori si sposano perfettamente con il verde scuro. Questo crea un contrasto molto armonioso e fresco nella stanza. Tuttavia, se non ti piace questa idea decorativa, puoi optare per un bianco brillante per ridipingere le tue pareti. È possibile esaltare questo colore con qualche tocco di legno chiaro o grigio.

Copridivano 3 posti

Di che colore sono le tende per un divano verde scuro?

Per valorizzare i tuoi interni e mettere in risalto il tuo divano verde scuro, scegli tende dai colori neutri: grigio, marrone, beige... I divani verde scuro si armonizzano anche con tende blu o bianche. In ogni caso è consigliabile evitare di mettere tende troppo scure in una stanza arredata con un divano verde scuro. Poiché il verde scuro è già una tonalità scura, abbinarlo a colori simili potrebbe effettivamente compromettere la bellezza del tuo arredamento. Inoltre, la tua stanza potrebbe non avere luce.

Di che colore sono i cuscini per un divano verde?

Quando scegli i cuscini da mettere sul tuo divano verde, hai a disposizione diverse possibilità. Puoi scegliere cuscini rosa, gialli o di colore neutro. Se opti per i cuscini rosa, porterai un'atmosfera rilassante nel tuo soggiorno. La combinazione di colori rosa e verde ravviva la decorazione degli interni. Per valorizzare il tuo divano verde scuro, i cuscini rosa in stile shabby sono un'ottima scelta. È la soluzione decorativa ideale per creare un look giovane ed energico nella tua casa .

Se non ti piacciono particolarmente i cuscini rosa su un divano verde scuro, puoi scegliere dei cuscini gialli. Le tonalità del giallo e del verde sono infatti colori analoghi. Concretamente, i cuscini gialli apportano un tocco calmo e gioioso all'arredamento degli interni. Tuttavia, in presenza di verde scuro, il giallo dovrebbe essere usato con tocchi delicati. Evitate quindi di mettere cuscini giallo fluo su un divano verde scuro. Infine, i cuscini neutri si abbinano bene ai divani verdi. Dovrai scegliere tra un cuscino bianco, grigio o beige .

Quale rivestimento del pavimento scegliere con un divano verde scuro?

La scelta del rivestimento del pavimento (moquette, parquet o tappeto) è importante tanto quanto il colore dei cuscini del tuo divano verde scuro. In questo caso il principio è facile da implementare. È importante che il rivestimento del pavimento corrisponda al colore delle pareti della tua stanza. Allo stesso modo, deve armonizzarsi con il divano, dato che è posizionato sotto. Idealmente, ti consigliamo di scegliere un tappeto che ti aiuterà a creare un adorabile salottino . Utilizzando un tappeto potrai infatti scegliere un colore o un disegno che accentuerà il carattere del tuo spazio. Se vuoi che la tua stanza sia più omogenea, sarebbe interessante dare la priorità a un tappeto che abbia un tocco di verde nei suoi motivi.

Che colore abbinare al verde pastello?

Il verde pastello è una tonalità del colore verde. Questo colore può essere combinato con colori neutri come il beige e il tortora. Questa combinazione dona all'ambiente un'atmosfera morbida e molto naturale . Tuttavia, se vuoi dare più profondità alla tua decorazione, abbina il verde pastello a un colore più scuro come il grigio antracite.

Che colore si abbina al verde bottiglia?

Scuro, elegante e leggermente intenso: ecco gli aggettivi che descrivono perfettamente il colore verde bottiglia. Può essere abbinato a tonalità neutre o a colori estremamente saturi, come il fucsia. Attualmente gli abbinamenti più apprezzati con il verde bottiglia sono i seguenti:

  • beige, ecru o bianco brillante,
  • grigio,
  • giallo senape…

Il verde bottiglia si abbina perfettamente anche al rosa polveroso negli arredamenti o nei design degli interni. Anche se questa associazione tra verde bottiglia e rosa polvere è stata a lungo controversa, attualmente è molto in voga .

Con quale colore abbinare il verde smeraldo?

Il verde smeraldo è una tonalità di verde particolarmente apprezzata. Colore minerale , si ispira alla natura e si abbina essenzialmente a colori neutri come:

  • bianco,
  • beige,
  • Castano,
  • grigio,
  • neo…

Se abbinate il verde smeraldo ai colori sopra elencati, otterrete un risultato molto naturale, caldo e affascinante .

Che colore associare al verde giada?

Per evidenziare il verde giada in una decorazione d'interni, è consigliabile abbinarlo a colori più tenui . Idealmente, può essere combinato con tocchi bianco sporco e argento. Inoltre, la combinazione del verde giada e del blu turchese dona un'atmosfera luminosa alle stanze delle nostre case.

Con quale colore abbinare il verde pino?

Una tonalità di verde, il verde pino è un colore di tendenza. Questo colore naturale, elegante e rilassante è particolarmente adatto per decorazioni in stile accogliente e contemporaneo . Inoltre è molto versatile e può quindi essere installato su un'intera sezione di parete, carta da parati o mobile. Per un interno contemporaneo, generalmente preferiamo il total look senza abbinare il verde pino con nessun altro colore. Si noti, tuttavia, che la sua associazione con altre tonalità di verde è molto attraente.

Verde acqua

Il verde acqua riflette la freschezza del verde e il tocco rilassante del blu. È parte integrante di tonalità senza tempo. Si abbina perfettamente al verde pino se preferisci il total look. Abbinato al verde abete, il verde acqua può essere applicato in tutti gli ambienti della casa: soggiorno, camera matrimoniale, cameretta, cucina, bagno. D'altronde, come molto spesso accade con i colori total look, l'accostamento tra verde pino e verde mare può incidere sulla luminosità degli ambienti .

Verde mandorla

Il verde abete si sposa bene con il verde mandorla. Quest'ultimo è un colore ottenuto da una miscela di giallo e blu. Il verde mandorla è un colore morbido e luminoso che sta benissimo se combinato con la sua controparte verde abete. Questa combinazione porta un tocco di morbidezza in tutte le stanze della casa.

Dulux verde giada

È anche possibile abbinare il verde abete al verde giada per decorare l'interno di una casa. Questa combinazione piacerà sicuramente a chi apprezza i colori che ricordano la natura .

Verde pastello

Il verde pastello è un verde molto chiaro che si abbina bene al verde pino. Questo tandem è molto apprezzabile in una sala d'acqua come il bagno. Tuttavia, prima di accostare il verde abete e il verde pastello, dovrai assicurarti di avere una bella luce naturale .

Laisser un commentaire