4 belles idées de déco pour une chambre d’adolescente

Vivi con un'adolescente in divenire? Se è così, ti sembra ovvio che in futuro sarà necessario uno spazio personale che soddisfi le sue aspirazioni e i suoi gusti. Quindi basta con fantasie infantili o colori troppo forti e spazio a un arredamento personalizzato. E come vedrai, questo non è un compito semplice da realizzare. Ad ogni modo, se vuoi ridipingere la stanza di tuo figlio, ecco alcune idee interessanti che ti aiuteranno.

Scegli il letto giusto

Il letto si presenta così com'è l'elemento più importante Di l'arredamento della cameretta di un'adolescente . La vostra scelta non dipenderà solo dalla taglia del bambino, ma anche dalla stanza. Purché sia ​​abbastanza grande, l’ideale sarebbe optare per:

  • Un letto da 140x200 cm;
  • Un letto da 160x200 cm se il budget lo consente;
  • Letti salvaspazio ( letto soppalcato, letto combinato , ecc.) se lo spazio in camera è ridotto.

Inoltre, tieni presente che la scelta del letto va di pari passo con quella della biancheria da letto. Per rendere la cameretta dei vostri ragazzi un vero e proprio bozzolo di morbidezza, avete la possibilità di scegliere tra un'ampia selezione di prodotti. Sii naturale e tienilo in considerazione nuovi interessi e lo stile della ragazza. Ad esempio, puoi acquistare un copripiumino con motivi di piume stampati.

Optare per uno stile adatto

4 bellissime idee per decorare la cameretta di un'adolescente

Una stanza è il riflesso della personalità della persona che lo occupa . Ecco perché è importante scegliere lo stile di arredamento da adottare per la cameretta di tua figlia adolescente. Dovresti sapere che per le ragazze di questa età va bene quasi tutto. Pieni di sogni, cercano di distinguersi dagli altri. Quindi, indipendentemente dallo stile previsto, bisognerà puntare sull’originalità.

Ma prima di tutto è meglio discuterne con lei per raggiungere un accordo. Se imponi uno stile di decorazione, tuo figlio potrebbe sentirsi frustrato. Dovresti quindi essere pronto a scendere a compromessi. In ogni caso, hai la scelta tra a stile bohémien , hippie chic, scandinavo, 100% femminile e molti altri e avrai altre idee decorative su Fai da te e lavora .

Adotta i colori giusti

I colori sono chiaramente l’elemento chiave di qualsiasi arredamento. Per la cameretta di un'adolescente è importante anche ascoltare tua figlia e adattarsi ai suoi desideri . Detto questo, puoi già privilegiare le tonalità chiare o pastello, perché offrono un effetto leggermente più calmante. Tuttavia, evita il bianco al 100% in modo che la camera da letto non sembri troppo fredda.

Se tua figlia vuole un atmosfere neutre , prediligete il grigio o anche il terracotta. Inoltre, non dovresti esitare a lasciare andare. Soprattutto perché diversi colori possono essere adattati all'arredamento della cameretta di un'adolescente. Dal rosa appariscente al giallo curry, passando per il bianco immacolato o l'azzurro ghiaccio. Quindi mescola le sfumature come desideri, garantendole armonia .

Crea uno spazio di bellezza

4 bellissime idee per decorare la cameretta di un'adolescente

La tua adolescente, anche se non è più una bambina, non è una donna realizzata. Se le piace già prendersi cura di se stessa, valuta la possibilità di creare un angolo di bellezza dove possa truccarsi e apparire bellissima. Si consiglia di personalizzarlo e aggiungere il tocco glamour che gli si adatterà perfettamente.

Laisser un commentaire