Comment nettoyer fauteuil en velours

Siamo onesti, tutti abbiamo un amico a cui piace organizzare cene. Il tipo di amico che organizza una festa a tema diversa ogni due settimane e che ha il piacere di farti conoscere le gioie della poutine o anche del kimchi.

Ma sebbene siano divertenti, queste cene possono comportare le proprie sfide. Ad esempio, se hai un amico che ha un debole per le sedie in velluto. Il velluto ha il suo posto nel mondo, soprattutto nei nightclub, ma non necessariamente a casa.

In effetti, quando il tuo amico ti ha fornito con tanta cura un'intera stanza ricoperta di velluto, le cose possono andare storte.

Ecco perché abbiamo compilato questa utile guida su come pulire una sedia di velluto. Siamo sicuri che qualcosa di così piccolo non sembrerà così brutto dopo aver letto questo articolo...

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio ha molti usi in casa. Può essere utilizzato per pulire le tazze dalle macchie di caffè e tè, rimuovere i graffi dai pavimenti e rimuovere gli odori dai frigoriferi. Puoi usarlo per pulire una sedia di velluto in diversi modi. Per prima cosa, cospargetelo sul tessuto e lasciatelo riposare per circa mezz'ora. È quindi possibile utilizzare una spazzola morbida per rimuovere sporco e macchie.

Per prima cosa prova il bicarbonato di sodio su un punto piccolo e poco visibile. Se provoca danni, prova invece una delle altre tecniche.

aceto bianco

L’aceto bianco è un ottimo prodotto per la pulizia che può essere utilizzato per diverse attività in casa. È particolarmente utile per pulire i tessuti, come il velluto.

Basta aggiungere una tazza di aceto al carico di bucato per rimuovere odori e macchie. Se non avete tempo per fare il bucato, potete anche immergere un panno nell'aceto e utilizzarlo per pulire la sedia in velluto.

Fai solo attenzione che l'aceto non venga a contatto con le parti metalliche della sedia, poiché causerebbe corrosione.

Per aspirare

Passare l'aspirapolvere è uno dei modi più semplici per pulire una sedia di velluto.

Se il tuo amico ha un aspirapolvere senza filo, puoi usarlo per pulire tu stesso la sedia. Se non ne hai uno, puoi sempre chiedere al tuo amico se puoi usare il suo aspirapolvere.

Se si tratta di un aspirapolvere con filo, è possibile pulire la sedia posizionando l'accessorio sul pavimento. Dovrai muoverti lentamente e con attenzione, perché non vuoi che l'aspirapolvere rimanga impigliato nel velluto.

È quindi possibile raccogliere lo sporco e la polvere con un panno o un tovagliolo di carta.

Spray

Se il tuo amico ha un grande divano di velluto, potrebbe essere un po' difficile pulirne ogni centimetro. Una buona alternativa è utilizzare una bottiglia spray.

Puoi mettere qualche goccia di olio di eucalipto o di lavanda nel flacone spray per eliminare gli odori e rendere la stanza un buon odore. Se non avete l'olio potete usare anche l'acqua.

Assicurati di profumare l'acqua con qualche goccia di profumo per mantenere la stanza con un buon odore. Ciò aiuterà anche a eliminare gli odori causati dal gatto del tuo amico.

Lavaggio a secco

Il lavaggio a secco è un metodo relativamente nuovo utilizzato per pulire i tessuti senza acqua. Utilizza prodotti chimici che vengono spruzzati sul tessuto e poi rimossi utilizzando una speciale macchina per l'asciugatura.

Anche se è meglio portare il velluto in una lavanderia professionale, puoi lavarlo a secco a casa se disponi dell'attrezzatura necessaria. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni e di far lavare regolarmente il velluto a secco.

Se il tuo amico ha una sedia di velluto, può essere difficile da pulire. Fortunatamente, esistono diversi modi per pulire una sedia di velluto che non richiedono molto lavoro.

Se stai cercando un modo per ringraziare il tuo amico per aver organizzato una cena così straordinaria, offriti di pulire la sua sedia di velluto. Non mancheranno di apprezzare questo gesto.

Se vuoi evitare di pulire ogni volta la tua sedia, puoi scoprire le nostre fodere elasticizzate .

Laisser un commentaire