Comment enlever une tache sur un canapé ?

Indipendentemente dal materiale con cui è realizzato, un divano prima o poi può sporcarsi. Anche se così non fosse, si consiglia di pulire il divano dopo qualche anno di utilizzo, per mantenerne la brillantezza. Conoscendo alcuni consigli potrai pulire il tuo divano in modo efficace, senza dover chiedere aiuto a nessuno. DécoHousse condivide con te i metodi più efficaci per far tornare il tuo divano pulito, come il primo giorno.

Previeni le macchie proteggendo il tuo divano

Non appena acquisti il ​​tuo divano, puoi evitare che si macchi coprendolo immediatamente con una fodera. È un involucro che si adatta perfettamente alla forma del vostro mobile e che funge da barriera tra esso e i vari attacchi esterni che potrebbe subire. Proteggere il tuo divano con una fodera garantisce una pulizia più semplice nel caso si sporchi .

Tutto quello che devi fare è rimuovere questa fodera per lavarla in lavatrice e rimetterla sul divano. Potete ripetere questa operazione quante volte se ne presenta la necessità, il che risulta più noioso quando il vostro divano non è protetto. Nel nostro catalogo disponiamo di un'ampia varietà di coperture per proteggere divani angolari , poltrone trasformabili, sedie rospo e qualsiasi altro stile di poltrona. Le nostre fodere sono realizzate in poliestere resistente e garantiscono una protezione impermeabile per mantenere il tuo divano in buone condizioni per diversi anni.

Come togliere le macchie di penna dal divano?

Una macchia di inchiostro da penna a sfera è una delle macchie più comuni che può subire il tuo divano. I metodi per rimuoverlo variano da un materiale all'altro.

Macchie di penna su un divano in ecopelle

La pulizia di un divano in ecopelle generalmente non richiede l'utilizzo di prodotti specifici. Con una spugna, acqua e un po' di sapone tutte le macchie si dimenticheranno velocemente. Immergi semplicemente il panno in acqua saponata, strizzalo leggermente e poi usalo per rimuovere le macchie della penna, con movimenti circolari.

Macchie di penna su un divano in tessuto

Per togliere le macchie di inchiostro della penna da un divano in tessuto, il metodo è semplice: inumidire una spugna e spalmarvi sopra un po' di bicarbonato. Basterà poi applicarlo sulla zona macchiata e lasciare agire questa soluzione per circa due ore, quindi aspirare.

Come rimuovere una macchia di penna dal tuo divano in cotone?

Il metodo che suggeriamo consiste nel pulire il divano con una miscela di 500 ml di aceto bianco e un cucchiaio di detersivo per piatti , in 200 ml di acqua tiepida. Puoi anche immergere la spugna in acqua e limone e strofinare la zona sporca finché le macchie non scompaiono.

Come togliere le macchie di penna da un divano in velluto?

Il modo più efficace per pulire un divano in velluto o pelle scamosciata è cospargere la zona macchiata con uno strato di terra di Sommières. Questa polvere di argilla agisce come un assorbente per rimuovere tutto lo sporco dal tuo divano. Dopo averlo lasciato acceso per circa 12 ore è sufficiente aspirarlo e tutte le macchie verranno via con lui.

Macchie di penna su un divano in pelle scamosciata

Il metodo più efficace per rimuovere una macchia di penna dal tuo divano in pelle scamosciata è pulire l'area interessata con cotone imbevuto di alcol a 90 gradi. Effettua movimenti circolari, concentrandoti sulle zone più ostinate finché tutte le macchie non scompaiono completamente. Al posto dell'alcol potete usare anche il limone o il latte .

Come rimuovere l'inchiostro della penna da un divano sintetico?

Bastano pochi millilitri di latte caldo per rimuovere le macchie di penna dal tuo divano sintetico. Il metodo prevede di strofinare la zona interessata con la mano e lasciarla riposare per alcuni minuti. Poi risciacqua con acqua fredda senza sapone e rimarrai stupito nel vedere che tutte le macchie saranno scomparse.

Come liberare il tuo divano in tessuto dall'alone?

Un alone è una macchia che può essere causata da soda, caffè, urina o qualsiasi altro liquido. Per rimuovere questo sporco dal tuo divano non è necessario utilizzare prodotti commerciali. Esistono diversi modi puramente naturali per raggiungere questo obiettivo.

Il paese di Sommières

Questa argilla è un potente smacchiatore che puoi utilizzare per rendere nuovamente pulito il tuo divano. Basta applicarlo sulla zona macchiata e lasciarlo agire per 2-3 ore. Usando un aspirapolvere togliete la polvere e l'alone scomparirà.

Bicarbonato di sodio

Mescola due cucchiai di bicarbonato con un po' di acqua calda e immergi un panno. Strofinare delicatamente l'alone finché non scompare completamente. Potete anche stendere uno strato di polvere di bicarbonato sull'alone dopo averlo leggermente inumidito. Quindi lascia semplicemente riposare l'area interessata per 2 o 3 ore e aspira la polvere. Dopo questa operazione l'alone sarà completamente scomparso.

Laisser un commentaire