Le canapé d’angle: choisir entre un angle droit ou gauche

Il divano ad angolo: scegli tra un angolo destro o sinistro

Come distinguere un divano ad angolo destro da un divano ad angolo sinistro?

Il divano angolare è un complemento d'arredo molto apprezzato per la sua comodità e versatilità. È composto da due parti principali:

  • Il pinguino: è la parte principale del divano, che sembra un divano senza uno dei braccioli.
  • La chaise longue: è la porzione mobile del divano che si articola con l'estremità del pinguino senza bracciolo.

La distinzione tra divano ad angolo destro e divano ad angolo sinistro si fa posizionandosi di fronte al divano. Se la chaise longue è sul lato destro, allora è un divano ad angolo destro. Viceversa, se la chaise longue è sul lato sinistro, è un divano angolare sinistro.

Il divano angolare viene scelto in base al numero di posti

Oltre all'angolo, un altro importante criterio di scelta per un divano angolare è il numero di posti a sedere. La scelta dipenderà dal numero di persone che potranno sedersi sul divano. Questo è un elemento da tenere in considerazione, perché maggiore è il numero dei posti, più costoso potrà risultare il divano. Esistono però delle soluzioni per trovare un divano angolare di qualità ad un buon prezzo.

È importante leggere attentamente le dimensioni del divano per essere sicuri che soddisfi le vostre esigenze. Ad esempio, per un divano angolare a 3 posti, le dimensioni possono variare da un modello all'altro.

Il divano ad angolo viene scelto in base all'architettura della tua stanza

L'architettura della stanza in cui intendi posizionare il tuo divano ad angolo è un altro criterio importante. Il divano angolare è ideale per ambienti grandi, poiché può aiutare a delimitare gli spazi. Ad esempio, può separare il soggiorno dalla sala da pranzo.

L'angolazione del divano viene solitamente scelta in base alla posizione della sala da pranzo. Se la sala da pranzo è a destra, solitamente si preferisce un divano angolare a destra e viceversa.

Se hai vincoli architettonici o se ti muovi spesso, un divano angolare versatile può essere una scelta saggia. Questo tipo di divano non dispone di braccioli alle estremità, permettendoti così di installare la chaise longue sul lato più adatto alle tue esigenze.

Per stanze molto spaziose, un divano panoramico può essere una buona opzione. Questo tipo di divano ha due chaise longue su entrambi i lati del pinguino, offrendo molto spazio per sedersi.

Il divano angolare viene scelto in base al numero di posti

È fondamentale anche tenere conto del numero di persone che potranno sedersi sul tuo divano ad angolo. Più si sceglie un divano angolare che possa ospitare persone, più alto sarà il prezzo. D'altra parte, per ottenere il miglior prezzo per a divano di qualità , appuntamento su questo sito per scegliere un divano angolare dove conforto con sedia a sdraio o no sarà sempre presente!

Copridivano angolare

Una volta scelto il divano angolare adatto al tuo spazio e alle tue esigenze, puoi valutare l'acquisto di un copridivano per proteggerlo e dargli un nuovo look. Le fodere per divani angolari devono essere scelte in base all'angolazione del divano, ovvero una fodera per divano ad angolo destro non si adatta a un divano ad angolo sinistro e viceversa.

Noi di DecoHousse offriamo una vasta gamma di fodere per divani angolari adatti a diversi stili e budget. Che tu abbia un divano ad angolo destro o sinistro, abbiamo la fodera adatta al tuo divano.

Copridivano

Divano ad angolo

Canape angle

Laisser un commentaire