Comment recouvrir un canapé ?

Il tuo divano, questo fedele membro della tua famiglia, ha trascorso molti anni al tuo fianco, tuttavia sta invecchiando ed è forse giunto il momento di dargli una seconda vita.

Ecco perché Decohousse ti propone diverse idee per rinnovare il tuo divano, senza buttarlo via. Questi consigli ti permetteranno di mantenere il tuo divano e di rinnovare i tuoi interni, per una frazione del prezzo di un nuovo divano!

In questo articolo vedrai diversi suggerimenti che ti permetteranno di elevare l'arredamento del tuo soggiorno, mettendo in risalto la tua poltrona.


ACQUISTA UN COPRI DIVANO

Dotare il tuo divano di una nuova fodera ti permetterà di cercare tra molte opzioni una fodera nel colore e nello stile che preferisci.

Si adatterà alla tua sedia e alla tua estetica a un prezzo basso. Non essere timido e guarda nella nostra collezione, la vasta scelta di colori e tessuti che Decohousse ti offre.

Ma prima di tuffarti nella scelta del tuo futuro copridivano. Dovrai effettuare alcuni piccoli accorgimenti affinché il rivestimento si adatti al meglio alla tua sedia.


1. Prendi le dimensioni del tuo divano.

Ciò ti consentirà di determinare la dimensione della copertura di cui hai bisogno. Prendi un metro e misura:

  • lunghezza: dall'esterno del bracciolo all'altro,
  • la larghezza: da un'estremità del divano,
  • profondità: dalla parte anteriore del sedile allo schienale.
copridivano

2. Scegli il colore e il motivo che preferisci

Decohousse offre un'ampia scelta di rivestimenti per divani, che vanno dai colori chiari a quelli più luminosi. La collezione è composta anche da diversi motivi, righe e texture, che renderanno molto ricca la vostra scelta di decorazione d'interni.

Consiglio: per una stanza piena di colori e fantasie, scegli un copridivano a tinta unita. Per un soggiorno sobrio e dai colori solidi e classici (bianco, beige, nero), prova un copridivano con più carattere e texture.


3. Controllare le raccomandazioni del produttore

Assicurati che la taglia corrisponda a quella che desideri e a quella che hai ordinato. Assicurati di leggere le istruzioni di lavaggio e i consigli per la cura poiché le istruzioni variano a seconda del tessuto.


4. Lavare la fodera per motivi igienici e sanitari.

5. Installa la fodera sul tuo divano.

GIOCA CON I CUSCINI

Come rivestire il tuo divano

Sapevate che per dare stile ad un vecchio divano a volte bastava semplicemente aggiungere dei cuscini? Disponibili in diversi colori, diverse dimensioni e texture, sono accessori economici che possono cambiare i tuoi interni. Aggiungere un cuscino è sicuramente la soluzione più semplice per dare nuova vita al tuo divano.

Ne hai già alcuni, ma non ti vanno bene? Decohousse ti offre una varietà di fodere per cuscini che si abbinano facilmente al tuo divano.


AGGIUNGI UN PLAID SUL DIVANO

Come rivestire il tuo divano

Un accessorio molto comune e soprattutto molto utile in inverno, ti permette di dare un lato avvolgente al tuo soggiorno decorandolo. Può essere posizionato su tutta la lunghezza del divano o solo su uno dei braccioli per uno stile elegante e caldo. Aggiungere una coperta al tuo divano ti permetterà di nascondere le macchie, tenere al caldo i suoi occupanti e anche aggiungere un accessorio di tendenza al tuo soggiorno.

Proprio come i copridivani, è possibile trovare diversi stili e texture di plaid: plaid a maglia larga, pelliccia sintetica, tessuti grafici, tessuti morbidi e spessi, molte scelte sono a tua disposizione e sono disponibili su Decohousse.

Se sei ancora indeciso sull'acquisto di un copriletto da abbinare al tuo divano, sappi che il copriletto presenta numerosi vantaggi tra cui: la sua facilità di manutenzione, la sua facilità di stoccaggio e il suo lato caldo e decorativo.


REALIZZA UN COPRI DIVANO

Se sei una persona manuale e vuoi effettuare da solo un restyling totale del tuo divano. Ti consigliamo di realizzare tu stesso il copridivano.

Cosa ti serve per realizzare una copertina:

  • un metro,
  • un paio di forbici,
  • una macchina da cucire,
  • carta kraft o grandi ritagli di tessuto,
  • il tessuto scelto per il tuo divano, se non sai quale tessuto scegliere non esitare a leggere il nostro articolo: “ che tipo di tessuto devo scegliere per rivestire la mia sedia? ",
  • spille da cucito,
  • gesso o una matita da cucito adatta.

Passaggi per realizzare una fodera per divano:

  • Passaggio 1: misurare tutte le dimensioni: lunghezza, larghezza, profondità di ciascun elemento: braccioli, seduta e schienale del divano.
  • Passo 2: Usa una matita o il gesso per tessuti per tracciare il contorno del tuo divano sui fogli di carta kraft o sui ritagli di tessuto. Utilizza un foglio diverso per ogni parte: braccioli, seduta e schienale.
  • Passaggio 3: ritaglia le parti disegnate e copia il motivo sul tessuto finale.
  • Tappa 4: aggiungete un margine di 2 cm attorno al sedile e 5 cm attorno agli schienali e ai braccioli.
  • Passaggio 5: ritaglia i pezzi di tessuto.
  • Passo 6: Posiziona i pezzi sul rovescio del tessuto e cuci insieme ciascuna parte, facendo attenzione ad assemblare insieme i pezzi.
  • Passaggio 7: Fissare la cucitura con una tagliacuci per evitare che il filo si slaccia nel tempo, oppure con il punto zigzag disponibile su tutte le macchine da cucire.
  • Passaggio 8: capovolgere il coperchio.
  • Passaggio 9: posiziona la tua nuova fodera sul divano.

CanapeCoussinDecoration interieureHousse de canapePlaidSalon

Laisser un commentaire