5 conseils pour choisir ses tabourets de bar

Tutti desideriamo un bancone bar nella nostra cucina, è il luogo ideale per accogliere e intrattenere i visitatori. E quando ne abbiamo uno, sorge la questione del design degli sgabelli da bar.

Può essere difficile scegliere i tuoi sgabelli da bar, ecco perché Decohousse ti aiuta a selezionare lo sgabello o la sedia da bar giusta per completare il tuo bancone.


1. Scegli attentamente l'altezza dello sgabello da bar

Prima di scegliere gli sgabelli o le sedie da bar, è importante conoscere l'altezza del bancone in modo che corrisponda. Per fare questo: misura l'altezza della barra dall'alto verso il basso. La differenza di dimensioni tra lo sgabello o la sedia e la barra dovrebbe essere di +/- 30 cm. Questa differenza è quella che di solito trovi tra le tue sedie e il tuo tavolo da pranzo o la tua scrivania.

Nota: se scegli una sedia con braccioli, assicurati di tenere conto dell'altezza consigliata.


5 consigli per scegliere i tuoi sgabelli da bar - L'altezza degli sgabelli da bar

Alcune linee guida sulle dimensioni delle sedie standard:

  • 45 cm: sono le dimensioni di una classica sedia per tavolo da pranzo,
  • 65 cm: la dimensione perfetta per potersi appoggiare sul piano di lavoro della cucina da 90 cm. È utilizzabile da tutte le età e taglie.
  • 75 cm: la dimensione perfetta per un tavolo o un bancone alto più di un metro.

2. Seleziona il tuo stile preferito

Ogni sgabello da bar ha le sue caratteristiche e soddisfa esigenze diverse. Alcuni preferiranno gli sgabelli senza schienale perché sono più facili da raggiungere, altri preferiranno gli sgabelli con braccioli o schienale perché sono più comodi e altri ancora preferiranno gli sgabelli da bar girevoli. Scegli quindi il tipo di sgabelli o sedie da bar che ti faranno battere il cuore!

5 consigli per scegliere i tuoi sgabelli da bar: lo stile preferito


3. Osate usare il colore, oppure no!

I tuoi sgabelli da bar dovrebbero essere compatibili non solo con il piano di lavoro, ma anche con il design generale della tua cucina. In generale, gli sgabelli da bar sono disponibili in colori discreti: bianco, nero o marrone che li rendono facili da abbinare, versatili e si adattano facilmente alla maggior parte degli interni.

5 consigli per scegliere i tuoi sgabelli da bar: colori degli sgabelli da bar

Se preferisci il colore o non osi necessariamente acquistare una sedia da bar rosso vivo, opta per delle fodere per sedie da bar. Ti permettono di dare nuova vita alla tua sedia e al tuo design d'interni. Inoltre, il suo tessuto elastico si adatta a tutti i tipi di sedie.

Collezione di fodere per sgabelli da bar

4. Scatena la tua creatività

Lo sgabello da bar sarà molto raramente il fulcro della tua casa, ma un design ben scelto può migliorare l'estetica generale della tua cucina o sala da pranzo. Scatena la tua creatività scegliendo sgabelli da bar che incorporano elementi di lusso, raffinatezza, glamour o altri sentimenti che desideri incorporare nel tuo design d'interni.

5 consigli per scegliere i tuoi sgabelli da bar: il lusso delle sedie da bar


5. Prendi solo ciò di cui hai bisogno

Comprendiamo che vuoi essere sempre pronto per i tuoi amici e i tuoi cari, ma non comprare troppi sgabelli da bar che alla fine potrebbero ingombrare il tuo bancone. Acquista le tue sedie da bar nel numero che ti serve e soprattutto in base alle dimensioni della tua isola della cucina.

5 consigli per scegliere i tuoi sgabelli da bar - Stile scandinavo

Bonus: i diversi tipi di sedie da bar

Esistono due tipi di sgabelli da bar sul mercato, ma tutti sono dotati di poggiapiedi per una maggiore comodità.

  • Lo sgabello da bar con una gamba: la gamba può essere rotonda o quadrata. Se vivi con bambini o persone goffe, potresti preferire un modello che abbia la striscia antiscivolo. Sono regolabili e sono molto pratici per tutti i tipi di barra.
  • Lo sgabello bar a quattro gambe: il suo punto di forza è la stabilità, che lo rende più sicuro per gli utenti.
  • La sedia da bar: ha uno schienale e talvolta dei braccioli.

5 consigli per scegliere i tuoi sgabelli da bar: i diversi tipi di sedie da bar

Ora che conosci i 5 consigli di Decohousse per una selezione di sgabelli da bar efficienti e sofisticati, siamo sicuri che troverai qualcosa per accompagnare il tuo bancone con gusto e stile.


La squadra della Decohousse.

Tutte le fonti degli articoli: 5 consigli per scegliere i tuoi sgabelli da bar

Astuces decorationBarChaises de barComptoir de barDecoration interieureTabouret de bar

Laisser un commentaire