5 Raisons d’utiliser le Simili Cuir pour sa Décoration d’Intérieur

La pelle è un materiale lussuoso che può essere utilizzato in diversi progetti di interior design. Tuttavia, per alcune persone, il budget che ciò rappresenta può rappresentare un ostacolo all’acquisto, motivo per cui trovare un’alternativa alla pelle può essere una priorità. I tessuti in finta pelle sono realizzati principalmente con materiali plastici o vinilici, il che presenta molti vantaggi e può essere utilizzato allo stesso modo della pelle.

Decohousse ti offre 5 buoni motivi per utilizzare la finta pelle per il tuo prossimo progetto di decorazione d'interni.

1. La finta pelle non danneggia gli animali nella sua produzione

Per le persone che difendono i diritti degli animali, acquistare vera pelle non è un'opzione. L'utilizzo della finta pelle consente di non danneggiare alcun animale durante la sua produzione e di godere dell'aspetto liscio e attraente della pelle senza sentirsi in colpa.

La finta pelle è realizzata in tessuto trattato chimicamente con cera, colorante o poliuretano per conferirgli colore e consistenza. Il tessuto in finta pelle è realizzato da mani umane e gli conferisce l'aspetto e la sensazione della pelle animale a un costo molto basso.

5 buoni motivi per utilizzare la similpelle nella decorazione dei tuoi interni: poltrona in similpelle

2. La finta pelle è più economica della pelle animale

Uno dei vantaggi più importanti dell'utilizzo della finta pelle per arredare la casa è che costa meno della pelle animale. Di conseguenza, puoi decorare la tua casa con la finta pelle per una frazione del prezzo della pelle.

Tuttavia, questo non è un motivo per sacrificare l'aspetto dei vostri interni. Tieni inoltre presente che se acquisti la finta pelle, potrai intraprendere progetti di decorazione più grandi grazie ai risparmi realizzati. Tieni presente che l'aspetto di un divano in similpelle non ha nulla da invidiare a un divano in vera pelle o in tessuto e potrai avere un divano in similpelle che sembrerà esattamente un divano in pelle!

5 buoni motivi per utilizzare la similpelle nella decorazione dei tuoi interni: poltrona in similpelle

3. La finta pelle è adatta a ogni stanza della tua casa

Poiché la finta pelle è stata creata dalle mani dell'uomo, ha un aspetto uniforme in tutto il materiale. La pelle animale presenta spesso qualche difetto (che è il suo fascino), ma che rende più sfumata l'uniformità dei vostri mobili. Tuttavia, se desideri un aspetto uniforme nell'arredamento della tua casa, la finta pelle sembra essere l'opzione migliore per te poiché tutti i pezzi sembreranno uguali. Inoltre, la similpelle è un materiale sintetico, che permette di tingerlo in molteplici colori, se vuoi sedie con rivestimento rosa acceso, o blu notte, o anche verde turchese, puoi!

Ti interessano le coperture in ecopelle nei toni dell'arcobaleno? Scopri il nostro catalogo di fodere per sedie e poltrone in similpelle!

Catalogo copripiumini in similpelle

4. La finta pelle richiede meno cura e manutenzione

I materiali in finta pelle come il vinile sono ottimi per arredare la tua casa perché richiedono pochissima manutenzione. Puoi scoprire di più sulle diverse tipologie di tessuti di rivestimento nel nostro articolo: quale tessuto scegliere per rivestire una sedia . I tessuti sintetici sono generalmente più resistenti alle macchie, allo sbiadimento e non devi preoccuparti di loro in presenza di bambini o animali domestici.

Il tessuto in finta pelle è generalmente facile da pulire e può essere pulito con un panno e acqua tiepida. A differenza della pelle che trattiene l'umidità e tende a deformarsi o rompersi nel tempo se non curata adeguatamente.

5 buoni motivi per utilizzare la similpelle nella decorazione dei tuoi interni: poltrona in similpelle

5. La finta pelle è facile da lavorare

Se stai pensando di realizzare progetti di cucito o di rifare parte dei tuoi mobili, il tessuto in ecopelle potrebbe essere un'opzione migliore della vera pelle. Più facili da tagliare e cucire, i segni degli aghi sono generalmente meno visibili che sulla pelle. Essendo facile da lavorare, puoi utilizzare la finta pelle per diversi progetti, dalla realizzazione di vestiti alla realizzazione della testiera.

5 buoni motivi per utilizzare la similpelle nella decorazione dei tuoi interni: sedie in similpelle

Bonus: come riconoscere la vera pelle dalla finta pelle?

Guarda le etichette dei prodotti: un prodotto realizzato in vera pelle verrà rivendicato con orgoglio sull'etichetta.

  • Ispeziona i bordi: esamina i bordi del mobile o dell'articolo di abbigliamento, i prodotti in finta pelle avranno un bordo perfettamente tagliato, facendolo sembrare schiuma o plastica. Mentre i mobili o gli indumenti realizzati in pelle animale avranno bordi ruvidi.
  • Esamina i pori: prenditi il ​​tempo per osservare attentamente i pori del tessuto. I pori dei tessuti in ecopelle hanno un disegno perfetto e regolare, mentre i pori della vera pelle sono disposti in modo più casuale.
  • Senti la pelle: la pelle animale avrà una consistenza complessa, tra morbida e ruvida con uno spessore che sembra vario, mentre la finta pelle sembrerà "troppo perfetta" al tatto.
  • Annusa la pelle: non esitare ad annusare i tuoi mobili, la pelle ha un odore molto particolare che non può essere riprodotto dai materiali sintetici.

5 buoni motivi per utilizzare la similpelle nella decorazione dei tuoi interni: poltrona in similpelle

Ora, grazie a Decohousse, conosci tutti i vantaggi di rivestire i tuoi mobili con tessuti in similpelle. Se, tuttavia, il tuo budget non te lo consente ancora, prendi in considerazione Decohousse per i coprisedie in similpelle o anche i copridivani in similpelle.

Il team DecoHousse.

Tutte le fonti per l'articolo "5 buoni motivi per utilizzare la finta pelle nella decorazione dei tuoi interni" sono disponibili sulla nostra bacheca Pinterest.

Laisser un commentaire