Comment protéger ses meubles de son animal de compagnie ?

Molti di noi si chiedono come proteggere i nostri mobili dai morsi e dai graffi dei nostri animali domestici. Si scopre che i gatti sono attratti dalle tele pregiate utilizzate per realizzare divani e poltrone. E che i cani sono più propensi a masticare gli oggetti che li circondano.

Decohousse ti offre una raccolta di semplici consigli su come proteggere i tuoi mobili dai danni causati dai tuoi animali domestici.



1. Crea un'area per il tuo animale domestico

Per preservare i propri effetti personali è importante creare uno spazio riservato al proprio animale domestico, con cuccia e giochi. Questa tecnica permetterà al tuo cane o gatto di abituarsi al suo ambiente e di introdurlo gradualmente nella tua casa. Cerca di mantenere i giocattoli adattati il ​​più possibile al tuo animale domestico e alla sua razza.

Se sei interessato a questi cuscini per cani e gatti , Decohousse ti propone una collezione interamente dedicata ai tuoi animali domestici.

Proteggi i tuoi mobili dal tuo animale domestico


2. Metti un deodorante o un profumo per ambienti nei luoghi in cui desideri proteggere il tuo animale domestico

Gli animali sono molto sensibili agli odori. Alcuni di loro odiano l'odore dell'alcol e del limone. Quindi, se usi profumi specifici su uno scaffale o un tavolo, questo aiuterà a tenere il tuo gatto lontano dalla posizione desiderata.


3. Blocca l'accesso ai mobili con un tiragraffi per gatti

Mettere un tiragraffi per gatti davanti ai tuoi mobili può distrarre i tuoi animali. I gatti sono naturalmente attratti dai braccioli, quindi è interessante posizionare la struttura davanti a loro. Così, ogni volta che il vostro animale avrà la tentazione di grattarsi gli artigli, troverà un ostacolo sul suo cammino e si abituerà ad andare sulla struttura piuttosto che sui vostri mobili.

Proteggi i tuoi mobili dal tuo animale domestico


4. Posiziona una tovaglietta sul bracciolo del divano

Per evitare che le zone più belle dei tuoi mobili vengano morsi o graffiate dalla passione divorante del tuo gatto o cane, puoi posizionare diversi vassoi flessibili sui braccioli. È possibile acquistarli in negozi come IKEA o Amazon, non solo proteggeranno i tuoi mobili dal tuo animale domestico, ma forniranno anche supporto per bevande e piatti.

Proteggi i tuoi mobili dal tuo animale domestico


5. Coprire i mobili con coperture protettive

Hai acquistato dei mobili superbi, prima o dopo aver adottato il tuo animale domestico e non vuoi che affronti la sua preda e lo degradi. Per proteggere le vostre poltrone, divani o sedie, vi consigliamo di posizionare una copertura che proteggerà e darà nuova vita ai vostri mobili.

Decohousse ti offre un'ampia varietà e colori adatti ai tuoi desideri, alle tue esigenze e al tuo stile. Il tutto nel rispetto della tua felicità e di quella del tuo animale domestico. Piccolo extra: poiché sono facili da lavare, ti sarà più facile pulire i tuoi mobili.

riporta in vita le tue copertine


6. Correggi il comportamento del tuo animale domestico usando una pistola ad acqua

Addestrare il tuo animale domestico ti permetterà di capire cosa è importante per te; se vuoi che smetta di danneggiare i tuoi mobili, prenditi il ​​tempo per dirgli “no”. Se questo metodo non funziona, procuratevi una pistola ad acqua e, senza arrabbiarvi, spruzzatela dicendo con fermezza “no”. Alla fine capirà che la sua azione è cattiva e non la farà più.


7. Utilizzare spray speciali per mobili

Per proteggere i tuoi mobili, puoi acquistare uno spray per mobili appositamente progettato per spaventare il tuo animale domestico. Gli spray non contengono ingredienti tossici e sono realizzati interamente con ingredienti naturali e non pericolosi, che manterranno il tuo animale domestico al sicuro. Per proteggere i tuoi mobili, spruzza semplicemente lo spray sui tuoi mobili. Piccolo extra: non sentirai alcun odore perché l'odore non è percepibile dagli esseri umani.


8. Installa barriere all'interno della tua casa

Probabilmente l'hai già indovinato, ma i nostri animali domestici sono quelli di Houdini, che si insinuano sempre tra i mobili o scompaiono quando gli si volta la schiena. Per evitare che fuggano o attacchino i tuoi mobili quando non sei nei paraggi, installa delle barriere attorno alle aree desiderate. Proteggi anche le porte in modo che non rimangano bloccate lì.

Proteggi i tuoi mobili dal tuo animale domestico


9. Non lasciare il tuo animale domestico senza un giocattolo

I mobili non sono l'unica vittima dei nostri gatti o cani, diffidate anche di soprammobili, cornici, vasi o di tutto ciò che può essere pericoloso per loro. Assicurati inoltre che gli oggetti piccoli o che si rompono facilmente siano posizionati più in alto di quanto il tuo animale domestico possa raggiungere.

Per evitare il peggio, puoi fornire al tuo cane degli oggetti da masticare. Puoi offrirgli di tutti i tipi: giocattoli, zoccoli, dolcetti, ossi o qualsiasi altro oggetto adatto ai cani. Tuttavia, ricorda che alcuni potrebbero soffocare il tuo animale domestico, come le corde. Puoi facilmente vedere tutti i dettagli necessari sulla confezione.

Proteggi i tuoi mobili dal tuo animale domestico



Ed ecco qua! Ora sei pronto per vivere in armonia con il tuo animale domestico. Grazie ai nostri consigli, ora sai come proteggere i tuoi mobili dai tuoi animali domestici, senza spendere una fortuna.

Tutte le nostre fonti sono sulla nostra bacheca Pinterest : https://www.pinterest.fr/DecoHousse123/comment-prot%C3%A9ger-ses-meubles-de-son-animal/

Laisser un commentaire