[Guide Complet] Comment recouvrir votre canapé en tissu

I modelli di divani occupano oggi un posto importante nell'arredamento degli interni. In effetti, questi mobili vi permettono di beneficiare di un certo comfort, ma contribuiscono anche alla decorazione della vostra casa. La sua scelta, la sua manutenzione, ma anche il suo rivestimento richiede quindi di tenere conto di diversi parametri.

Rivestire il proprio divano diventa quindi un compito da non prendere alla leggera purché le questioni decorative siano importanti.

Esistono diversi modi per dare un restyling ai tuoi mobili. Tra plaid, cuscini e perfino fodere, in commercio sono disponibili diverse tipologie di rivestimento.

Una Cover, la soluzione più semplice ed efficace

Date le dimensioni di questi divani e la loro posizione, è importante coprirli bene con un telo protettivo e universale.

Le nostre protezioni sono estensibili, il che significa che si allungano per adattarsi a tutte le forme del tuo divano.

protezione divano estensibile

Usa i cuscini

Se presenti un divano in tessuto semplice con una tonalità neutra come il beige, il bianco o il grigio, un'altra soluzione per ravvivare i tuoi interni è aggiungere più cuscini colorati. A seconda dei colori e dei motivi, i cuscini costituiscono degli accessori perfetti che porteranno un'atmosfera festosa e colorata nei vostri interni.

copertura con cuscini e cuscini

Molto economico, l'uso dei cuscini permette di rivestire il tuo divano in tessuto in modo facile e veloce, qualunque sia il suo modello e le sue dimensioni. La tecnica del cuscino è adatta anche per il divano su ruote, il meridiano , ma anche per mobili dalla configurazione complessa.

Plaid e cuscini permettono al tuo divano in tessuto di sedersi più piacevolmente ogni giorno e di offrirti un grande comfort. La coperta è anche un buon modo per proteggere i tuoi mobili quando hai bambini o animali in casa. Per variare l'atmosfera della tua casa, ricordati anche di cambiare regolarmente le fodere dei cuscini per adattare la tua decorazione ai tuoi desideri e alle tendenze attuali. Abbiamo anche notato varie fodere per cuscini per divani disponibili in diverse misure e in più colori.

La soluzione di plaid e cuscini sembra essere allo stesso tempo economica e pratica , ma non permette di rivestire completamente il vostro arredamento. Questa opzione quindi non è adatta quando è necessario nascondere completamente il rivestimento del divano.

Il Plaid, perfetto per i momenti caldi

Semplice, efficace e molto conveniente, la coperta è generalmente la soluzione più accessibile per coprire efficacemente un divano ad angolo. È anche l’opzione più vantaggiosa quando si tratta di cambiare il proprio stile. Infatti, puoi cambiare l'atmosfera dei tuoi interni secondo i tuoi gusti e desideri. Per fare questo, devi solo avere diversi lanci a tua disposizione.

momento di cocooning con un copriletto

La coperta è uno degli accessori più caldi, ma anche più trendy , utilizzato per decorare i mobili, proprio come una fodera . Oltre a vestire con classe il tuo divano, questo accessorio ti permetterà di nascondere perfettamente macchie e strappi sui tuoi mobili.

Grazie ai plaid e ai cuscini, rinforzi l'aspetto caldo del tuo divano in tessuto. Ad esempio, scegliendo tessuti spessi e confortevoli come la pelliccia sintetica, il velluto o anche la lana, contribuirai maggiormente al suo aspetto pratico e confortevole. L'altro vantaggio dell'utilizzo dei plaid è che ti permette di disporre diverse texture sul tuo divano per dare una seconda vita ai tuoi mobili. I vostri mobili beneficeranno così di una decorazione più originale e di tendenza .

Crea la tua copertina

Se sei un appassionato del “Fai da te” (DIY), esiste un metodo semplice e pratico che ti permette di rivestire il tuo divano in tessuto. Puoi infatti realizzare tu stesso il rivestimento del tuo divano. Questo metodo ti aiuta a risparmiare, ma ti aiuta anche a creare l'accessorio più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze . D'altronde per questo lavoro saranno necessari una buona dose di olio di gomito e pochi elementi.

guida completa PROTEZIONE DELLA SEDIA FAI DA TE

I vantaggi del rivestimento personalizzato

Anche la conoscenza del cucito sarà essenziale per realizzare un progetto del genere. Inoltre, si consiglia vivamente di privilegiare tessuti di qualità per svolgere i vari compiti. Beneficerai così di un risultato più duraturo, ma anche più estetico. Anche se all'inizio il compito sembra complicato, soprattutto se non hai esperienza di cucito, uno dei principali vantaggi di una fodera fai da te è che offre una decorazione unica al tuo divano in tessuto.

Progettare il proprio rivestimento in tessuto per divano è anche un'ottima occasione per dare libero sfogo alla propria fantasia. Potrai scegliere i motivi che desideri e creare un patchwork che sarà in armonia con l'intero arredamento della tua casa .

Il lavoro pratico non è la tua tazza di tè?

Non hai abbastanza tempo per iniziare con la macchina da cucire?

Va bene, DecoHousse ti offre di rivestire i tuoi mobili in pochissimo tempo utilizzando copridivani di alta qualità. Non esitate a visitare il nostro catalogo per scegliere il rivestimento del divano più adatto alle vostre esigenze e desideri.

Il luogo in cui verrà installato il divano angolare è un fattore importante nella scelta del suo rivestimento . Alcuni materiali, come la pelle, infatti, possono essere facilmente danneggiati dai raggi del sole. Inoltre, a differenza di altri materiali più resistenti, la pelle è anche meno resistente alla luce. Se pensate di installare i vostri mobili, ad esempio, su una terrazza o sotto una finestra, questo materiale dovrebbe quindi essere evitato per il rivestimento dei vostri mobili.

Oltre che sulla terrazza e sotto una finestra, il divano angolare può essere posizionato anche in un angolo (contro le pareti della stanza) o al centro della stanza. Mentre la prima opzione è adatta a piccoli spazi, la seconda si adatta perfettamente a grandi superfici. Qualunque sia la location che sceglierai, assicurati che il tipo di rivestimento scelto corrisponda ai tuoi gusti e al tuo stile.

Estetica e design

Anche l'estetica e il design sono tra i fattori decisivi nella scelta del rivestimento del tuo divano angolare. Infatti, per beneficiare di un'atmosfera piacevole e di uno stile trendy , i vostri mobili devono abbinarsi al meglio ai vostri interni. Per facilitarti il ​​compito, puoi scegliere lo stile di decorazione dei tuoi interni prima di quello dei tuoi mobili. Questo vi permette poi di adattarlo secondo i vostri gusti e desideri.

Il tuo utilizzo e stile di vita

La scelta del rivestimento del tuo divano angolare deve tenere conto anche delle tue condizioni abitative. Infatti, dovete scegliere il vostro rivestimento in base alle vostre possibilità, ma anche in base ai vostri ritmi e al vostro stile di vita. Ad esempio, optando per il tessuto per rivestire i tuoi mobili , non dovrai effettuare alcuna manutenzione. D'altro canto questo materiale è particolarmente sporco e soggetto ad usura e sporco.

La pelle è nota anche per la sua grande resistenza. Anche se questo materiale invecchia meglio, richiede una manutenzione più regolare. Questo tipo di copertura non è consigliata per i rifugi per animali certificati.

Che materie?

Può essere rivestito con diversi materiali. Tra i materiali più conosciuti utilizzati per il rivestimento di questo mobile troviamo il velluto, la similpelle, il poliestere. DecoHousse ti aiuta a fare la tua scelta tra tutti questi materiali per rivestire e proteggere il tuo divano.

Velluto

Non c’è dubbio, il divano angolare in velluto è il sogno di molti. Materiale nobile e chic, il velluto offre un aspetto trendy ai tuoi interni. Il velluto incarna un pregiudizio decorativo e si distingue per la sua sottigliezza, eleganza ed estetica. Questo materiale offre il massimo comfort al tuo divano ad angolo, per lunghe ore di pisolini e indimenticabili sessioni di relax. Il velluto è anche un materiale che presenta molti altri vantaggi. Per una decorazione impeccabile dei tuoi mobili, DecoHousse ti offre fodere in velluto di qualità per rivestire con facilità il tuo divano ad angolo.

Dolcezza

Uno dei principali punti di forza del velluto è l'incomparabile morbidezza che offre al tuo divano ad angolo. Questo materiale, infatti, trasforma i tuoi mobili in un luogo morbido e piacevole dove trascorrere momenti di felicità e di evasione. Rassicurante e accogliente, il velluto ispira comfort e lusso con la sua morbidezza e offre una sensazione di benessere e sicurezza.

Un materiale isolante

Il velluto è noto anche per le sue proprietà isolanti. Questo lo rende uno dei materiali più richiesti per il rivestimento dei mobili da interni. Infatti, questo materiale chic e moderno ha anche la particolarità di essere spesso e opaco, il che gli permette di trattenere facilmente il calore. Come rivestimento per il tuo divano angolare usato, il velluto ti offrirà sicuramente un vero comfort durante le tue serate invernali .

Eleganza e stile

L'altro aspetto interessante del velluto è che è un materiale che si impone con la sua nobiltà e il suo stile particolare. Il divano angolare in velluto dona uno stile distinto e moderno ai vostri interni. Niente di sorprendente se si sa che un tempo questo argomento era riservato solo alle corti reali. Simbolo di finezza e ricchezza per diversi secoli, il velluto sta ormai prendendo sempre più spazio nella decorazione d'interni. Divenuto un materiale di grande tendenza , il velluto contribuisce a creare una certa armonia tra mobili antichi e mobili moderni.

Un materiale molto resistente

Caratterizzato da un'ottima tenuta, il velluto è anche uno dei materiali più resistenti. Questo materiale, infatti, è il risultato di uno specifico processo produttivo. Dopo la tessitura, il tessuto viene incollato direttamente sul rovescio, in modo che il pelo risulti estremamente ben conformato.

Un materiale di facile manutenzione

La manutenzione di questo materiale dipende in gran parte dal tipo di velluto di cui si tratta. Mentre alcuni velluti non resistono all'acqua, altri si puliscono facilmente con acqua o con un prodotto idrorepellente (antimacchia e idrorepellente). Se hai optato per un copridivano in velluto come quelli proposti nel nostro catalogo, una semplice aspirazione sarà più che sufficiente per rimuovere la polvere. Evitate invece assolutamente i pulitori a vapore, perché col tempo tendono a danneggiare il tessuto.

Velluto, un materiale elegante per i tuoi interni

Divenuto oggi molto popolare, il camoscio è un materiale sempre più utilizzato nei rivestimenti dei mobili. Grazie alla sua finitura vellutata, questo materiale dona un aspetto accogliente e caldo a qualsiasi modello di divano. La pelle scamosciata ha anche molti altri vantaggi.

Infatti, uno dei principali punti di forza di questo materiale è la sua incredibile eleganza. I divani angolari in pelle scamosciata hanno generalmente un aspetto molto bello che molto spesso ricorda quello della vera pelle . La pelle scamosciata è ideale per realizzare mobili imbottiti come divani angolari. Inoltre, la pelle scamosciata è un materiale resistente all'usura. Con una manutenzione regolare ed efficace, la pelle scamosciata può mantenere a lungo il suo aspetto originale e gran parte delle sue proprietà.

La pelle scamosciata è particolarmente apprezzata anche per le sue capacità termiche. Il divano angolare in pelle scamosciata ti tiene caldo durante l'inverno e non trattiene il calore durante l'estate. È un materiale leggero e poroso che offre anche un'ottima morbidezza al tatto. Molto elastica, la pelle scamosciata ha anche la particolarità di non aderire al corpo. Questo materiale quindi si allunga perfettamente e ritorna rapidamente alla sua forma iniziale. Il tuo divano quindi non corre il rischio di strapparsi facilmente sotto pressione.

La pelle scamosciata è nota anche per le sue proprietà antistatiche . Si tratta infatti di un materiale che non accumula elettricità statica. Per quanto riguarda la manutenzione di questo materiale, una speciale spazzola per pelle scamosciata o un panno lucidante sono più che sufficienti per rimuovere le macchie dal divano. Puoi anche aggiungere aceto bianco o alcool isopropilico al 90% per tamponare le zone esposte del tuo divano, facendo attenzione a non strofinare troppo per preservare la qualità del rivestimento.

Ecopelle, perfetta per il lato impermeabile

Se la finta pelle è così apprezzata per i rivestimenti dei mobili è perché questo materiale presenta numerosi vantaggi. In effetti, le qualità attribuite al divano angolare in ecopelle non hanno nulla da invidiare a quelle dei mobili in tessuto o pelle. Anche se la somiglianza con la pelle è notevole, la finta pelle ha il vantaggio di offrire maggiore morbidezza al tatto . È anche un materiale perfetto che fornisce una finitura e una lucentezza che donano splendore ai tuoi interni.

I copridivani angolari in ecopelle si caratterizzano inoltre per la grande robustezza e l'apprezzabile comfort. La finta pelle è anche un materiale che simboleggia il lusso e la modernità. Rivestire un divano angolare con un rivestimento in similpelle come quello offerto da DécoHousse è l'occasione ideale per beneficiare di un mobile eccezionale, durevole e di alta qualità.

Una copertina in ecopelle è anche un oggetto di lusso accessibile ad un prezzo accessibile . Potrai preservare il tuo budget grazie a questo rivestimento resistente ed estetico. Quando si tratta di mantenere le fodere dei divani angolari in ecopelle, la semplicità è sconcertante. Infatti, questo materiale è molto spesso ricoperto da una pellicola protettiva che protegge i tuoi mobili da sporco e macchie accidentali. Di solito è sufficiente una semplice passata con un panno e un po' d'acqua per rendere il rivestimento del tuo divano pulito come nuovo.

Il cotone

Piacevole sia alla vista che al tatto, elastico e quotidiano, il cotone è un materiale che apporta un vero cambiamento alla decorazione dei tuoi mobili . Infatti, questo materiale naturale offre numerose possibilità di colori e sfumature. Un copridivano in cotone sarà quindi perfetto per adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento interno.

Al di là dell’aspetto visivo, il cotone è un materiale che presenta anche molti vantaggi. Uno dei principali punti di forza di questo materiale è la sua grande capacità assorbente. La fibra vegetale di cotone può infatti assorbire fino a circa il 9% del suo peso in acqua. È anche per questa sua particolare caratteristica che il cotone viene spesso utilizzato nella realizzazione di fodere per divani come quelle proposte da DécoHousse.

Il cotone è noto anche come materiale che non attira la polvere, il che rende la sua manutenzione particolarmente semplice e veloce . In genere sono sufficienti un panno pulito e un prodotto detergente adeguato per rendere puliti i vostri mobili. Inoltre la fodera in cotone può essere messa senza problemi anche in lavatrice.

Optare per una fodera in cotone per rivestire il tuo divano ad angolo è una soluzione pratica per beneficiare di un mobile chic ed elegante. Grazie al suo lato estetico e setoso, il divano ad angolo in cotone è il mobile che cambierà l'atmosfera del tuo soggiorno. Infine, il cotone è un materiale che resiste bene al calore. Scegliere le fodere in cotone proposte da DeoHousse ti permette di goderti la morbidezza e il comfort del tuo divano durante i periodi invernali, e ad un prezzo interessante.

Il classico, poliestere

Presente in quasi ogni aspetto della nostra vita, la fibra di poliestere viene spesso utilizzata per rivestire federe, lenzuola con angoli, piumini e coperte, ma anche nei rivestimenti dei divani. Le coperture in poliestere come quelle offerte da DécoHousse presentano numerosi vantaggi.

Un materiale morbido e leggero

Se vuoi goderti una seduta morbida e confortevole , il tessuto poliestere è sicuramente il materiale di cui hai bisogno per rivestire il tuo divano angolare. Questo materiale offre un tocco spesso più piacevole di quello di altri materiali realizzati con fibre naturali.

Un'ampia scelta di stili e colori

Le coperture in poliestere come quelle offerte nel nostro catalogo sono disponibili in diversi stili e colori. Infatti, le fibre utilizzate per creare il poliestere hanno la particolarità di potersi tingere facilmente. Optare per un copridivano in poliestere proposto da DécoHousse è la certezza di scegliere un rivestimento che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento d'interni.

Manutenzione facile

L'altro punto di forza della copertura in poliestere è la facilità di manutenzione. Infatti, la fibra di poliestere è un tessuto ad asciugatura rapida. La fodera del divano in poliestere può quindi essere lavata e asciugata in lavatrice con facilità.

DecoHousse si adatta a te e ai tuoi mobili

Conoscere i criteri da tenere in considerazione nella scelta del rivestimento del proprio divano angolare è importante. È necessario anche avere un'idea del tipo di rivestimento che meglio si adatta al proprio arredamento.

Il tessuto per tutti i modelli di divani

Rivestire il tuo divano con un rivestimento in tessuto offre molte possibilità. Puoi infatti scegliere tra cotone, lana o lino per proteggere i tuoi mobili da sporco e polvere. Comodo e accessibile a budget modesti, il cotone offre molte possibilità in termini di colori e stampe.

Come per la lana, questo caldo materiale resiste perfettamente alle macchie e allo sporco, perché non assorbe liquidi. D'altro canto, questo materiale si deforma rapidamente a livello del sedile, anche se offre un certo comfort. Il lino è finalmente noto per essere un materiale accogliente, sottile e distinto. È un tessuto arioso di alta qualità che ha la particolarità di non assorbire il calore in estate. DécoHousse vi propone modelli di fodere in tessuto molto resistenti a prezzi interessanti per rivestire i vostri divani, poltrone e sedie.

La pelle, un materiale riservato al lusso

Uno dei principali vantaggi della pelle è che è un tessuto che non trattiene gli odori. Resiste anche agli acari e alla polvere. Meglio ancora, nella fase del buon vino, la pelle è un materiale che migliora nel tempo, rendendolo resistente e durevole.

D'altro canto si tratta di un investimento abbastanza costoso se lo paragoniamo ad altri tipi di rivestimento come ad esempio il cotone o il tessuto. Inoltre, per preservare a lungo le sue condizioni, la pelle richiede generalmente una manutenzione regolare e attenta .

Tessuto sintetico

Un'altra alternativa alla pelle per rivestire il divano rimane il tessuto sintetico. Questo materiale è spesso consigliato per altri modelli di divani come divani modulari e divani angolari, tra gli altri. Allo stadio di tessuto in microfibra, modal, cellulosa o anche viscosa, il tessuto sintetico è poco sporco e particolarmente resistente. Il tessuto sintetico è consigliato per rivestire il tuo divano ad angolo quando vivi con bambini o animali domestici.

D'altra parte, lo svantaggio principale di questo tipo di tessuto è che è composto da sostanze chimiche. Si tratta quindi di un rivestimento il cui design è poco rispettoso delle norme ambientali. Anche i tessuti sintetici sono sconsigliati a chi soffre di alcune allergie.

Tessuto: caratteristiche e necessità di una copertura protettiva

Il divano in pelle non ha più il monopolio dell'eleganza e della modernità . I divani in tessuto, infatti, occupano sempre più un posto importante nella decorazione d'interni. Offrono un'atmosfera meno formale e più giovanile offrendo allo stesso tempo una certa estetica alla tua stanza. Quando si tratta di texture, colori e motivi, ce n'è per tutti i gusti e desideri. Tuttavia, il tessuto è sporco e può essere difficile pulire un sedile in tessuto. Sarà quindi importante proteggere il vostro divano in tessuto con un rivestimento facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice .

Il divano in tessuto

I divani in tessuto sono spesso realizzati con una miscela di materiali. Troviamo in particolare poliestere, cotone, ma anche altri materiali come la viscosa, tra gli altri. Ogni materiale viene utilizzato in proporzioni diverse per creare un “patchwork” che si adatta alle esigenze degli utilizzatori.

I tessuti, infatti, sono realizzati in modo da soddisfare i requisiti di resistenza, comfort e manutenzione . Ecco perché è sempre più raro trovare in commercio divani realizzati con tessuti 100% naturali, essendo questi ultimi quelli meno resistenti. In ogni caso, non tutti i tessuti hanno le stesse prestazioni o le stesse qualità. Da un lato possono essere resistenti al lavaggio o facili da pulire, dall'altro possono anche essere resistenti all'abrasione, impermeabili o avere colori stabili.

Alcuni modelli di divani in tessuto sono antimacchia, antiparassitari o addirittura antiacaro. Se per il tuo divano in tessuto non è così, dovrai valutare di proteggerlo con un copridivano adatto .

I vantaggi del tessuto

L'altro punto di forza dei divani in tessuto restano i numerosi vantaggi che offrono a chi li utilizza. Oltre ad offrire una moltitudine di scelte in termini di texture (cotone, lino, lana, velluto, ecc.), stampe e colori, il tessuto è un materiale morbido al tatto e si adatta a qualsiasi tipo di decorazione d'interni. Infatti, uno dei principali vantaggi dei divani in tessuto è il grande comfort che offrono. Usare un divano in tessuto di design ti fa sentire come se fossi a letto.

Inoltre, i divani in tessuto offrono molte possibilità anche in termini di colori, stili e motivi. Questo modello di divano può essere vestito con diversi tipi di colori e puoi trovarli con pois, fantasie o stampe. È anche possibile abbinare più colori sullo stesso divano in tessuto .

Grazie ai nuovi tessuti altamente performanti disponibili, beneficerai anche di una manutenzione semplificata. Rivestimento sfoderabile, a seconda del modello, il divano in tessuto può essere lavato in lavatrice o mantenuto in lavanderia. In questo caso il tuo divano in tessuto subirà le fasi di lavaggio, risciacquo e asciugatura. Per quanto riguarda le coperture non sfoderabili è necessaria una manutenzione completa per evitare di lasciare segni sulle zone pulite. Sul nostro sito troverai tanti copridivano che ti permetteranno di proteggerlo perfettamente .

Quale manutenzione per il tessuto?

Il divano in tessuto può essere sfoderabile oppure imbottito, ovvero il rivestimento è fissato direttamente alla scocca. Quando si tratta di un divano con rivestimento in tessuto sfoderabile, la manutenzione è molto più semplice, poiché è sufficiente inserire il rivestimento nella macchina e il gioco è fatto. Le fodere per divani proposte da DecoHousse sono molto pratiche a questo scopo poiché puoi lavarle a 30° e anche a secco con tutti i solventi tranne la trielina.

Se invece si tratta di un divano imbottito in tessuto, in questo caso il compito si rivelerà molto più complicato, a meno che non si tratti di un tessuto antimacchia. In questo caso, in genere, è sufficiente una semplice tamponata con un panno assorbente per eliminare le macchie. Per una maggiore efficienza, si consiglia di effettuare regolarmente la manutenzione dei modelli di divani in tessuto.

Come scegliere?

Che si tratti di beneficiare di un comfort ottimale o di risparmiare, la scelta di un divano in tessuto richiede di tenere conto di alcuni criteri.

Il materiale

I divani in tessuto possono essere realizzati con diversi materiali. Anche se il cotone è il materiale più utilizzato, la lana riccia sta diventando sempre più trendy. Comodo e caldo, questo materiale ha anche la particolarità di non assorbire acqua. Puoi anche scegliere tra il divano in lino (prezioso e raffinato) e il divano in fibra sintetica , noto per la sua grande resistenza e la sua straordinaria durata.

Progetto

Un altro elemento importante da non trascurare nella scelta del proprio divano in tessuto è il design. Che si tratti di stile scandinavo, moderno, contemporaneo o industriale, i divani in tessuto sono disponibili in ogni design immaginabile. I designer, infatti, continuano ad aumentare la loro creatività per offrire agli utenti modelli sempre più sofisticati e adatti a tutti i desideri.

Se il tuo divano in tessuto deve, ad esempio, essere collocato in una stanza luminosa e ben illuminata, un modello scandinavo in tessuto starà meglio. Beneficerai di un'atmosfera raffinata nei tuoi interni. D'altra parte, un divano industriale marrone perfettamente progettato per uno stile di arredamento vintage. Se scegli di rivestire il tuo divano, dovrai scegliere un rivestimento che rispetti lo stile iniziale del divano .

La dimensione

La dimensione del tuo divano in tessuto dipenderà in gran parte dalle caratteristiche della tua casa. Se vivi, ad esempio, in un monolocale o in un piccolo appartamento, un divano in tessuto trasformabile con letto sarà la scelta d'arredo migliore. Con questo modello di divano in tessuto beneficerai di tutti i vantaggi di un letto, ma anche di quelli di un divano.

Se invece hai abbastanza spazio in casa, un divano panoramico in tessuto farà perfettamente al caso tuo. Perfettamente adatto per le serate in coppia o in famiglia, questo modello di divano ha spesso il vantaggio di essere un complemento d'arredo componibile in tessuto.

Anche se opti per un divano grande, potrai trovare una fodera di dimensioni adeguate , poiché esistono modelli piccoli e grandi.

Comfort

Un altro elemento importante da tenere in considerazione è la comodità del tuo divano in tessuto. Per fare ciò, dovrai controllare la densità del divano, in particolare a livello della seduta, ma anche quella dello schienale del tuo divano. Per beneficiare di un comfort ottimale è necessaria una densità media di 35 kg/m³ . Per quanto riguarda lo schienale dei vostri mobili in tessuto, una densità compresa tra 20 e 25 kg/m³ andrà bene. Maggiore è la densità del tuo divano, più beneficerai di un comfort più solido. D'altra parte, minore è la densità, più morbido ti sentirai nel tuo divano in tessuto.

Come rivestire un divano in tessuto?

I modelli di divani in tessuto sono apprezzati per la loro comodità, ma anche per il cambio di atmosfera che apportano al vostro arredamento. Per vestire questa tipologia di divano è necessario tenere conto di diversi parametri. Infatti, il rivestimento di un divano in tessuto può essere realizzato in diversi modi.

Installa una copertura universale o personalizzata

Una delle migliori soluzioni per rivestire il tuo divano in tessuto è optare per un rivestimento universale o un rivestimento su misura come quelli offerti da DécoHousse. Per rivestire efficacemente i tuoi mobili, nel nostro catalogo troverai fodere di ottima qualità.

In questo caso, l’utilizzo di una copertura sembra essere un’alternativa molto più adatta alla situazione. Che sia universale o realizzata su misura, la copertura presenta anche molti vantaggi. È infatti uno dei modi migliori per ripristinare il colore dei mobili usati sulla loro superficie esterna o dei mobili danneggiati. Inoltre, è un accessorio estetico molto facile da installare. Fornisce inoltre una protezione completa per il tuo divano. Non dovrai quindi più preoccuparti di strappi e macchie.

La fodera ha anche il vantaggio di essere facilmente lavabile , ad esempio in lavatrice, il che contribuisce a facilitarne la manutenzione. Prima di scegliere un rivestimento per il tuo divano in tessuto, però, è importante prendere le dimensioni precise del tuo mobile. Ciò include, tra le altre cose, la profondità dello schienale, la larghezza dello schienale, ma anche la lunghezza tra gli spazi vuoti. Per rivestire il tuo divano in tessuto in modo ideale e beneficiare allo stesso tempo di un aspetto più chic, è fondamentale che la fodera si adatti perfettamente ai tuoi mobili.

In ogni caso, sul nostro sito troverai il modello adatto ai tuoi mobili. Per un'atmosfera originale e colorata nella tua camera, non esitare a scegliere una fodera universale colorata o fantasia. Se non riesci a trovare un rivestimento adatto alle tue esigenze, puoi sempre scegliere di vestire il tuo divano in tessuto con un rivestimento su misura. Questa opzione fornisce un rivestimento che si adatterà come un guanto ai tuoi mobili.

Per mantenere i colori brillanti e vibranti della tua copertura , sarà spesso necessaria una buona manutenzione regolare. Per fare ciò è sufficiente fare riferimento alle istruzioni di lavaggio fornite su ciascun prodotto sul nostro sito. Con DecoHousse troverai il modello adatto al tuo divano a seconda delle sue dimensioni e della sua posizione in casa.

Optare per una protezione per il divano

Un'altra ottima idea per riportare in vita il tuo divano è utilizzare un copridivano. Meno popolare del copridivano, il copridivano è un'alternativa più economica, ma anche estetica, per coprire il divano e proteggerlo dallo sporco e dalle macchie. Il copridivano è anche un accessorio decorativo che aggiunge un tocco elegante e moderno ai tuoi interni. Sono disponibili in tutti i gusti e stili.

Hai anche la possibilità di cambiare l'aspetto del tuo divano con un proteggi divano . Grazie alle sue specifiche tecniche, questo accessorio decorativo permette di rivestire completamente il divano, che si tratti della seduta, dello schienale, degli inserti o della seduta. Il proteggi divano è ora disponibile in molti stili. Non avrai quindi difficoltà a trovare l'accessorio decorativo che trasformerà il volto dei tuoi mobili.

Il divano è un mobile che gioca un ruolo importante nella decorazione dei tuoi interni. Spesso installato in soggiorno, rappresenta il luogo di ritrovo quotidiano di tutta la famiglia, ma funge anche da arredo per accogliere i propri ospiti. A tal fine è importante che possa offrire comfort, sicurezza e benessere ai tuoi ospiti, ma anche a te stesso. Per fare questo, coprire il tuo divano con una speciale fodera DecoHousse è spesso la soluzione più efficace per beneficiare di mobili di qualità .

Laisser un commentaire