Comment recouvrir un canapé avec des plaids ?

Cerchi consigli originali e creativi per rivestire il tuo divano? Perché non optare per il plaid? Questo accessorio che DecoHousse ti propone da utilizzare per rivestire il tuo divano è ideale per cambiare la decorazione dei tuoi interni. Ecco i diversi modi per utilizzarlo per rivestire il tuo divano.

Come scegliere un plaid per il tuo divano?

La coperta è un tessuto morbido e spesso che può essere utilizzato come accessorio per proteggere un divano. Disponibile in un'ampia varietà di stili e look, è utile anche per aggiungere un tocco decorativo al tuo soggiorno. Inoltre, la coperta funge da coperta per riscaldarci durante i periodi freddi dell'anno. La scelta di una coperta non deve essere fatta a caso. Questi ultimi devono infatti ricoprire contemporaneamente ruoli diversi. Devi quindi considerare alcuni criteri importanti per scegliere la coperta più adatta al tuo divano .

Colore e finitura

La coperta che sceglierai influenzerà inevitabilmente l'intera decorazione interna del tuo soggiorno. Devi quindi scegliere il tuo plaid in base all'atmosfera che sogni per questa stanza . Gli aspetti di cui tenere conto al momento della scelta sono: i colori già presenti nella stanza, lo stile dell'arredamento, le fantasie delle tende, ecc.

Materiali scozzesi

Il materiale

Il materiale della tua coperta determinerà non solo la sua durata, ma anche il livello di calore che potrà fornirti durante i periodi freddi dell'anno. Dovresti sceglierlo anche in base al tocco speciale che vuoi aggiungere alla tua stanza con questo accessorio. I materiali più conosciuti sono i seguenti:

  • pelliccia, se sogni un arredamento classico, ma allo stesso tempo molto elegante,
  • cashmere, per donare al tuo salotto un carattere autentico e rasserenante,
  • lana, particolarmente apprezzata per la sua morbidezza e calore,
  • biancheria, comoda e leggera, per le sere d'estate,
  • fibre sintetiche, particolarmente indicate per le case con animali, per la loro facilità di manutenzione.

Tuttavia, ci sono anche plaid in cui ogni lato è realizzato con un materiale diverso. Questo modello può essere ideale se, ad esempio, vivi in ​​una zona dove le temperature cambiano notevolmente ogni stagione. In questo caso possiamo consigliarvi una coperta con un lato in lana e l'altro in lino, che vi sarà utile sia in inverno che in estate .

La dimensione

A differenza dei coprimaterassi, per l'acquisto di una coperta non è richiesta alcuna taglia particolare. Tuttavia, dato che deve proteggervi nei periodi freddi, dovete sceglierne uno che possa coprire tutto il corpo. Vi consigliamo quindi di optare per una coperta le cui dimensioni medie si aggirano intorno ai 120 metri di larghezza e 150 metri di lunghezza .

Catalogo divani

Come posizionare il plaid sul tuo divano?

Ora che sai tutto sul plaid e sui suoi criteri di scelta, ti invitiamo a scoprire i diversi modi di utilizzarlo per rivestire il tuo divano.

Posiziona la coperta al centro del divano

Per fare questo, dovrai piegare la coperta nel senso della lunghezza fino ad ottenere la dimensione di un terzo del tuo divano. Posizionatelo quindi esattamente al centro della sedia, equidistante dalle due estremità. Il plaid centrato conferisce ai tuoi interni un carattere classico e ordinato .

Lanci di materiale

Posiziona la coperta su un bracciolo del tuo divano

Vuoi donare al tuo salotto un'atmosfera rilassata? Se sì, questo design sarà sicuramente adatto a te. Consiste nel posizionare il plaid su uno dei braccioli del divano, anziché sullo schienale. Potrete poi completare la decorazione posizionando dei cuscini ai lati della seduta oppure sul lato opposto alla coperta. Questo modello sembra migliore se realizzato con una coperta spessa. Puoi anche creare un design originale installando due plaid, ciascuno su uno dei braccioli del tuo divano. Per accentuare il look che vuoi ottenere, ti consigliamo di optare per plaid di colori o fantasie diverse , in modo da creare contrasto.

Copri l'intero divano con la coperta

Per questo disegno, hai bisogno di una coperta spessa abbastanza grande da coprire l'intero divano. Il trucco è semplice: stenderlo orizzontalmente per tutta la sua lunghezza per creare una seduta accogliente e molto confortevole. Questo metodo è anche un modo per proteggere l'intera sedia da possibili sbiadimenti e usure precoci.

CanapePlaid

Laisser un commentaire