L’installation d’un garde-corps pour mezzanine: quelles sont les étapes ?

L'installazione di un parapetto soppalcato è un'importante misura di sicurezza. In questo senso è fondamentale garantire l'installazione rispettando le misure ed i dispositivi di sicurezza necessari. Per aiutarvi, ecco i principali passaggi da seguire per un'installazione corretta e sicura.

Pianificare il layout di sicurezza

Il primo passo per installare correttamente una ringhiera soppalcata è pianificare il layout di sicurezza. Ciò include la scelta del tipo di montanti da installare sul soppalco. Ma dovrai anche determinare la posizione dei binari tenendo conto della potenza dell'illuminazione. Lo scopo è garantire una buona illuminazione dopo i lavori di installazione.

Posiziona i post

Dopo aver pianificato il layout di sicurezza, puoi iniziare a posizionare i montanti del guardrail. In questa fase è più saggio utilizzare una livella per garantire che ogni post sia a livello tra loro. Con uno strumento adatto, praticare i fori su entrambi i lati di ciascun montante. Assicurati che tutti i fori siano dritti in modo da poter collegare il gruppo in seguito.

È quindi il momento di installare la traversa superiore su ciascun montante. Per fare ciò, dovrai praticare due fori in ciascun palo per garantire una buona connessione su ciascun lato. Quindi utilizzare semplicemente dadi o bulloni zincati per fissare le guide. Questo è un modo semplice ed efficace per bloccare tutto insieme quando si installa un guardrail fuori casa . Ciò garantisce che nessuno spazio vuoto ostruisca le parti dell'attrezzatura di sicurezza. Infine, devi solo avvitare un dado di regolazione su ciascuna estremità dei bracci. Questo accessorio è necessario per eventuali aggiustamenti futuri.

Installare la barriera laterale

Una volta posizionati i montanti, è necessario installare una barriera laterale su ciascun elemento. Praticare un piccolo foro vicino all'estremità e fissare lì il cancello con dadi e bulloni zincati. Ricordarsi di fissare saldamente il pezzo con un dado di regolazione, come con la traversa superiore nel passaggio precedente.

Collega le parti

Per completare l'installazione, tutto ciò che devi fare è collegare insieme i pezzi. È quindi necessario praticare un piccolo foro attraverso ciascun montante dello scivolo superiore e della barriera laterale. Quindi collega tutto usando un bullone di collegamento. Questo è l'ultimo passaggio che deve garantire la solidità e la resistenza della ringhiera del vostro soppalco.

Alcuni dettagli sull'installazione del binario superiore

Per motivi di sicurezza, dovresti sapere che l'installazione del binario superiore è fondamentale. In effetti, è l'ultimo pezzo del tuo sistema di sicurezza. Si noti che i parapetti superiori vengono utilizzati per impedire alle persone di cadere dal bordo di un soppalco. Pertanto, la ringhiera superiore del guardrail deve essere posizionata alla stessa altezza dei montanti. La norma prevede poi un'altezza di circa 120 cm. Allo stesso modo, sarà necessario garantire che tutta la rampa superiore sia posizionata direttamente sui montanti. Per fare ciò, dovresti utilizzare idealmente due staffe a forma di L per fissare la traversa superiore in posizione.

1 commentaire

Wegwerp Overall

Wegwerp Overall

Wegwerp Overall SMS Type 5/6 Wit

Beschermhoes van non-woven SMS met elastische enkels, gezicht, manchetten en tailleband om de maat aan te passen. Een zelfklevende flap voor een betere sluiting aan de voorkant.
Type 5 & 6 met volledige conformiteit met classificatie volgens EN 14325

Materiaal: SMS 100% polypropyleen 50 g / m2
Beschikbare kleuren: wit, Blauwe, Rood,
Maat: XL-XXL

https://wegwerp-overall.nl/product-category/producten/

Laisser un commentaire